martedì 14 settembre 2010

L'ultimo samurai - scena della vestizione prima della battaglia.




Una scena di elegante e rarefatta sensualità, che ci ricorda come i sentimenti più profondi vengano espressi con estremo pudore senza per questo essere meno intensi.

3 commenti:

  1. Bellissimooooooo!!!!! Non l'ho visto sto film che non mi piace per niente Tom Cruise ma ora melo vado a cercare. Metti altri video così che sono uno zuccherino per le giornate amare. Di che anno è, me lo puoi dire? Grazie. Un bacio.
    Mari

    RispondiElimina
  2. Sono rimasta davvero colpita dalle tue parole, perchè anche io l'ho sempre pensata così riguardo a questa scena. Rappresenta perfettamente l'ideale si sensualità e rapporto fra sessi orientale... tutte le volte che vedo questa scena mi rendo conto di quanto sia sufficiente un solo sguardo per esprimere un oceano di emozioni.

    RispondiElimina
  3. @Mari
    Scusa il ritardo nella risposta!
    Grazie, sono feice il video ti sia piaciuto. E sì, ne metterò altri :)
    Il film è L'ultimo Samurai, del 2003, facilmente reperibile sia in dvd che in blue ray, dato che ha avuto molto successo. Tra l'altro una delle migliori performance di Tom Cruise, anche se lui non ti piace il film e splendido.

    @Caroline Swan
    Sì è una scena magica, molto più intensa ed evocativa di tante altre piene di nudità e sesso molto esplicito. La poesia della passione trattenuta è mirabile,e amio modesto avviso oltre ad accendere il corpo, accende anche l'anima.

    RispondiElimina